Sinistri CVT

Sinistri CVT

 

Denunciare immediatamente l’evento alla Pubblica Autorità (Polizia di Stato o Carabinieri).
Nei tre giorni successivi all’evento trasmettere copia della denuncia all’agenzia con l’indicazione del luogo, delle cause del sinistro, con la descrizione dell’accaduto e con la precisazione delle conseguenze e del danno.

Trasmettere all’agenzia i seguenti documenti:

1. denuncia in originale presentata alla Pubblica Autorità;
2. allegare eventuali preventivi e/o foto

Denunciare l’evento appena venuti a conoscenza alla Pubblica Autorità (Polizia di Stato o Carabinieri).

Nei tre giorni successivi all’evento trasmettere copia della denuncia all’agenzia con l’indicazione del luogo, delle cause del sinistro, con la descrizione dell’accaduto e con la precisazione delle conseguenze e del danno.
Successivamente trasmettere all’agenzia i seguenti documenti:
1. denuncia in originale presentata alla Pubblica Autorità;
2. estratto cronologico;
4. perdita di possesso;
5. procura speciale a vendere a favore della compagnia di assicurazione comprensiva di marca da bollo;
6. copia della fattura di acquisto;
7. tutte le chiavi in dotazione al mezzo ( in caso di rapina consegnare tutte le chiavi tranne quella presente in auto );
8. eventuali sistemi di riconoscimento e/o chiavi antifurto (meccanici e/o elettronici) di cui è dotata la vettura;
9.se sul veicolo è installato un antifurto, copia del certificato di installazione corredata da idonea documentazione fiscale; in caso di antifurto con localizzazione satellitare copia dell’ultimo collaudo disponibile e dei canoni di tele sorveglianza a copertura del periodo inerente il sinistro, della certificazione di operatività nonché dei tracciati registrati dalla centrale operativa almeno 12 ore prima dell’accadimento del sinistro, durante e dopo se tale servizio è supportato dal tipo di antifurto satellitare installato (satellitare High come da Glossario).I documenti richiesti sono necessari anche quando l’autovettura è oggetto di danno parziale se compreso in polizza.

10. cancellazione al Pra;
11. Copia RCA in corso
12. Codice IBAN beneficiario

La Compagnia di Assicurazioni si riserva di richiedere all’ assicurato ulteriori documenti utili e/o necessari per effettuare la liquidazione del sinistro.

Denuncia (autodichiarazione) dell’evento con indicazione della data, del luogo e delle cause del sinistro, con la descrizione dei fatti e con la precisazione del danno. Inoltre occorrono la fattura di riparazione e le foto del danno subito.

Per le riparazioni in centri convenzionati consultare il link:  

https://www.nobis.it/sinistri/centri-cristalli-convenzionati/ sono reperibili tutti i centri convenzionati con l’Impresa.

Denunciare immediatamente l’evento alla Pubblica Autorità (Polizia di Stato o Carabinieri e Vigili del fuoco).
Nei tre giorni successivi all’evento trasmettere copia della denuncia all’agenzia con l’indicazione del luogo, delle cause del sinistro,con la descrizione dell’accaduto e con la precisazione delle conseguenze e del danno.

Successivamente trasmettere all’agenzia i seguenti documenti:

1) copia in originale della denuncia presentata alla Pubblica Autorità

2) verbale dei vigili del fuoco

1. Denuncia (autodichiarazione) dell’evento con indicazione della data, del luogo e delle cause del sinistro, con la descrizione dei fatti e con la precisazione del danno
2. Fotografie del danno
3. Preventivo della riparazione

Di seguito il link per consultare l’elenco dei centri convenzionati con la Compagnia: https://www.nobis.it/sinistri/centri￾riparazione-grandine/

 

In caso di sinistro, inviare denuncia (autodichiarazione)  all’Agenzia entro i tre giorni successivi l’avvenimento o da quando se ne è venuti a conoscenza; La comunicazione dovrà contenere:

1) Esatta descrizione dell’accaduto, comprensiva di data, luogo, ora, presenza testimoni ed eventuale intervento delle forze dell’ordine o soccorsi.

2) Fotografie e descrizione danni subiti;

3) eventuali preventivi di riparazione (se già effettuati)

N.B Il risarcimento per la Garanzia Kasko, laddove presente e in caso di collisione con altro veicolo, è subordinato alla presentazione del modello CAI in cui si evince la totale responsabilità della targa assicurata dall’Impresa. 

 

Preventivo di riparazione ed eventuali fotografie della o delle parti interessate al guasto.

N.B. LA COMPAGNIA PUO’ RICHIEDERE ALL’ASSICURATO ULTERIORI DOCUMENTAZIONI UTILI O NECESSARIE ALLA CHIUSURA DEL DANNO SUBITO AD INTEGRAZIONE DI QUELLI SOPRA ELENCATI PER EVENTO.